Seconda settimana della XII edizione del Festival delle migrazioni
È trascorsa con un buon successo di pubblico la prima settimana della dodicesima edizione del Festival delle migrazioni ideato dall’associazione Don Vincenzo Matrangolo di Acquaformosa presieduta da Giovanni Manoccio.
I convegni, tutti ispirati al tema del festival “Esodo e approdo. Le comunità porto sicuro”, hanno visto una grande partecipazione e coinvolto tutti i partecipanti.
Molto partecipati anche i concerti che, come i convegni, si sono tenuti nelle prime quattro località del Festival delle migrazioni 2023: Vaccarizzo Albanese, Bisignano, San Sosti e Acquaformosa che hanno visto protagonisti i Villazuk, Badara Seck e Vuxhe Grash, Kora beat e il Banco del mutuo soccorso.
Il festival riparte domani, giovedì 24 agosto, da San Basile con Badara Seck e Vuxhe Grash; venerdì 25 si va a Rota Greca con i Basta odio; sabato 26 sarà la volta di San Benedetto Ullano con Peppe Voltarelli e chiusura, domenica 27, a Cerzeto con i 99 Posse. Tutti i concerti si terranno alla fine delle giornate di dibattito e inizieranno alle ore 22.