Entra con un coltello in un locale e tenta la rapina. Finisce in carcere

Cosenza Cronaca

Sarebbe entrato in un noto esercizio commerciale nel centro di Corigliano-Rossano intorno alle 3, con un coltello a serramanico e con il volto coperto, intimando al titolare di consegnargli l'incasso. Quest'ultimo, approfittando di un momento di distrazione del presunto ladro, è però riuscito a recarsi fuori dal locale chiamando in aiuto il 113.

Il soggetto - quando ha capito cosa stesse accadendo - ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente fermato fallendo nell'intento. I poliziotti, recatosi sul posto, hanno ricostruito la dinamica dei fatti ed acquisito i primi elementi utili per le indagini.

Successivamente il personale della Squadra della Polizia Giudiziaria ha espletato un'altra attività investigativa, acquisendo altre prove che hanno permesso l’identificazione dell’uomo che si sospettasse avesse tentato la rapina, e nei cui confronti è stato così eseguito il fermo, disposto sulla base delle direttive e del coordinamento investigativo direttamente seguito dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Alessandro D’Alessio, e del magistrato designato per le indagini. Infine l'indagato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.