Berlusconi è arrivato a Crotone. Il volo atterra alle 15.20 e poi il pranzo sul lungomare

Crotone Politica

E’ arrivato alle 15.20 il volo che ha portato, per l’attesa ed unica tappa calabrese, il premier Silvio Berlusconi a Crotone. L’aereo presidenziale è atterrato all’aeroporto Sant’Anna dove ad attenderlo c’erano alcune delle autorità cittadine. Il premier però non si è concesso - come è suo solito - agli scatti indiscreti di fotografi e ai cameraman che, seppur attendendolo assiepati dietro le enormi vetrate dello scalo pitagorico, non hanno potuto incontrarlo faccia a faccia. Berlusconi dopo essere sbarcato è subito salito sulla sua vettura per trasferirsi sul lungomare, presso il Lido degli Scogli dove era previsto il pranzo.

Subito dopo il quale il premier si recherà al Palamilone per la convention organizzata a sostegno del candidato a sindaco Dorina Bianchi ed a cui parteciperanno il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e tutti gli candidati del centrodestra.

Mentre Berlusconi era in viaggio per Crotone, intanto, ferventi i preparativi per accoglierlo: quattro i servizi di sicurezza previsti nella struttura sportiva per garantire in efficienza la manifestazione. Uno organizzato dal comitato elettorale della stessa Bianchi e uno affidato ad una azienda privata che affiancano la “security ufficiale del premier e le forze dell’ordine. Dopo la convention il Presidente del Consiglio cenerà nel noto ristorante da Ercole, sul lungomare, e pare certo che abbia deciso di pernottare stanotte proprio in città, sempre al Lido degli Scogli.

La visita di Berlusconi a Crotone, però non ha fatto registrare solo entusiasmo ma anche qualche contestazione: come quella del Comitato Fabbricando l’avvenire o di alcuni ambienti politici, non solo locali, che hanno bollato l’arrivo del premier come mera propaganda elettorale.