Trebisacce: dal Comune cure termali per soggetti fragili, domande entro mercoledì 20

Cosenza Salute

Salute e prevenzione: con questo slogan il Comune di Trebisacce organizza le Cure termali 2023. 50 persone, over 65 e con patologie respiratorie certificate, avranno la possibilità di poter usufruire del servizio di trasporto ed accompagnamento alle Terme Sibarite di Cassano allo Ionio, attivo da lunedì 25 settembre a sabato 7 ottobre. È possibile iscriversi entro le 14 di mercoledì prossimo, 20 settembre.

Lo rendono noto il sindaco Alex Aurelio e l’assessore alle politiche sociali Antonia Roseti, sottolineando che anche questa iniziativa “si colloca nel solco dell’impegno dell’Esecutivo nel garantire prestazioni e servizi di qualità a servizio della comunità ed in particolare delle persone più fragili. Si aggiunge alle iniziative come il Cafè Alzheimer e la campagna di screening contro il tumore al seno”.

Il servizio è rivolto a tutte le persone di età superiore a 65 anni e a quanti, anche bambini di età inferiori ai 12 anni, abbiano necessità di accedere a queste particolari cure.

Il modulo di adesione va ritirato all’Ufficio URP del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30; oppure può essere scaricato dal portale istituzionale comune.trebisacce.cs.it.

Il form dovrà essere compilato in ogni sua parte allegando copia della carta d’identità, la prescrizione medica, la copia della ricevuta del versamento ticket pari al costo di 12 euro da pagare presso lo sportello della BCC Mediocrati.

L’intera documentazione, quindi, dovrà essere presentata a mano al Protocollo dell’Ente oppure digitalmente inviando una PEC a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La partenza giornaliera del servizio è fissata alle 8:30 presso l’Autostazione mentre il rientro è previsto alle 13 nello stesso luogo di partenza.

Le iscrizioni alle Cure Termali 2023 saranno acquisite fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili, secondo l’ordine cronologico della ricezione delle domande.