Vibo, nascondeva in casa marijuana ed una pianta di canapa: arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Un uomo è stato tratto in arresto, lo scorso 15 settembre, nel quartiere marinaro di Vibo Valentia, dopo essere stato trovato in possesso di una discreta quantità di marijuana e di una pianta di canapa indiana.

Questo l'esito di una serie di controlli svolti dalla Squadra Mobile nella frazione di Porto Salvo, che ha interessato diverse attività commerciali e locali.

Proprio nel corso di un controllo gli agenti hanno attenzionato un soggetto residente nelle vicinanze, a seguito di una perqusizione personale. Estesa la verifica alla sua abitazione, l'unità cinofila ha rapidamente individuato circa un etto e mezzo di marijuana, occultata in cucina in una busta contenente dell'origano. Altra droga era invece nascosta sul terrazzo assieme ad altri oggetti.

All'interno del giardino poi, sempre nella stessa abitazione, è stata individuata e sequestrata una pianta di canapa indiana alta oltre un metro e settanta, già dotata di numerose infiorescenze. Complessivamente, sono stati rinvenuti poco più di 165 grammi di marijuana, assieme a materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.

Al termine delle formalità di rito l'uomo è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.