Crotone, incidente si trasforma in tragedia: morta bimba di 8 anni
Le condizioni di Annamaria Calabretta, ragazzina di appena 8 anni rimasta coinvolta nel violento incidente avvenuto venerdì scorso nella periferia di Crotone (LEGGI), erano apparte sin da subito molto gravi, al punto da disporre nell'immediatezza un trasferimento d'urgenza presso l'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. E purtroppo, questa mattina la piccola è spirata a causa dei gravi traumi subiti.
La vittima - che frequentava l'Istituto Comprensivo Alcmeone, dalla quale era uscita poco dopo le 16 00 - si trovava a bordo della moto con il compagno della madre, A.G., trentaduenne crotonese, ed entrambi indossavano il casco al momento dell'impatto. Nonostante ciò, anche l'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata presso il nosocomio catanzarese.
Il sinistro ha coinvolto anche un altro mezzo, un'auto guidata da V.P., quarantottenne sempre del posto, rimasto illeso e che si è subito prodigato nei soccorsi. Adesso l'ipotesi è che la Procura di Crotone apra un fascicolo per il reato di omicidio colposo.