Ore d’apprensione a San Ferdinando: anziano e ammalato scompare da casa
È stato ritrovato fortunatamente sano e salvo l’anziano scomparso da San Ferdinando, nel reggino. I familiari allarmati non vedendolo rincasare, avevano allertato i Carabinieri chiamando il 112, che avevano subito attivato le ricerche.
L’uomo, di quasi 85 anni ed affetto da gravi problemi di salute, si era allontanato da casa nel pomeriggio e da allora non aveva più fatto rientro.
Decisive le ricerche dei militari del Comando Stazione locale che hanno prontamente acquisito tutti i dati conoscitivi dell’anziano e sulle circostanze dell’allontanamento.
Focalizzando le attenzioni sui luoghi ritenuti di più probabile ritrovo, e dispiegando le forze sia nell’area urbana di San Ferdinando che nella zona periferica di immediata vicinanza, il caso è stato così risolto velocemente.
L’epilogo è giunto poche ore più tardi, intorno alle 18 dello stesso giorno, quando l’uomo è stato avvistato sul lungomare cittadino, in disorientato ed in stato confusionale.
I carabinieri lo hanno immediatamente soccorso e riaffidato ai familiari che, sollevati dal ritrovamento, hanno dato ringraziato i militari e lo hanno poi riportato a casa.