“Giacomo Mancini, sogni e visioni”, conversazione tra generazioni di sindaci
“Giacomo Mancini, sogni e visioni”: è questo il titolo della conversazione promossa dalla Fondazione che ha chiamato sindaci di importanti comuni del cosentino di differenti generazioni e con percorsi politici diversi a tratteggiare un ricordo e a raccontare se e come Giacomo Mancini è fonte di espirazione nel loro impegno da primi cittadini.
L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione intitolata proprio all’ex politico di primo piano nel Partito Socialista Italiano, vedrà l’intervento di Fedele Adamo, sindaco di Figline Vegliaturo; Linda Cribari, sindaco di San Fili, Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero, Salvatore Magarò, sindaco di Castiglione Cosentino e Francesca Pisani, sindaco Casali del Manco.
Nel corso dell’iniziativa Giovanni Zicarelli presenterà l’opera su acciaio corten che riproduce una celebre foto raffigurante il leader socialista realizzata e donata alla Fondazione.
L’appuntamento è per domani, venerdì 13 ottobre, alle 18 nel chiostro di palazzo de Matera, nel centro storico di Cosenza.