Rhegium Julii, domani si “svela” il Premio internazionale Città dello Stretto

Reggio Calabria Tempo Libero

Domani, lunedì 23 ottobre, alle 11, presso la Sala Biblioteca Gilda Trisolini della Città metropolitana di Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative connesse alla cerimonia di consegna dei Premi nazionali Rhegium Julii 2023 per la narrativa, saggistica, poesia, studi meridionalistici, giornalismo e del Premio internazionale Città dello Stretto.

Saranno presenti il Sindaco ff della Città metropolitana Carmelo Versace, il collega del Comune Paolo Brunetti, gli assessori alla cultura Filippo Quartuccio e Irene Calabrò, ed il sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci.

All’evento parteciperanno poi i rappresentanti degli Enti e delle Associazioni che da anni collaborano con il Rhegium per rafforzare il progetto culturale del territorio.

In particolare il rappresentante dell’Università Mediterranea, dell’Accademia di belle Arti di RC Prof. Pietro Sacchetti, il Presidente del Rotary Club RC Enzo Nociti, del Lions Club Host Wanda Albanese De Leo e della Zona 1 Mimmo Praticò, il Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria Prof. Giuseppe Caridi, il Presidente del Circolo tennis Rocco Polimeni Ezio Privitera, del Panathlon RC Irene Pignata, del FAI RC Domenica Porpiglia, del CIF RC Renata Melissari, del CIS della Calabria Loreley Rosita Borruto, del Touring Club RC Domenico Cappellano, dell’Accademia del tempo libero Silvana Velonà, della Presidente del Circolo Guglielmo Calarco Angela Curatola, della Presidente dell’Associazione Calabria-Spagna Rosa Fontana, del Centro Studi Colocrisi Matteo Gangemi e Oreste Pennestrì.