“A Tavola con Hera”: domenica di passione e buon vino al Museo Archeologico di Capo Colonna
La conoscenza del museo e dei suoi percorsi e i prodotti tipici delle principali aziende enogastronomiche calabresi saranno le protagoniste di un percorso sensoriale che coinvolgerà tutti e cinque i sensi.
Si chiama “A Tavola con Hera”, evento in onore della dea venerata nel santuario di Hera Lacinia di Capo Colonna che si celebrerà domenica 12 novembre, al Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna.
Il programma accoglie visite guidate nel museo, con degustazione di prodotti enogastronomici del territorio. Si inizierà alle 10:30 con la visita guidata a cura di Colette Fischer, esperta di storia della Magna Grecia, che farà scoprire le meraviglie del Museo Archeologico di Capo Colonna.
Si proseguirà, poi, con l’intervento del Direttore del Museo Archeologico di Capo Colonna Gregorio Aversa alle 11:30, che introdurrà nella storia millenaria del vino.
Protagonista della giornata, infatti, sarà il vino, un’eccellenza delle nostre terre. La degustazione, prevista per le 12, chiuderà la giornata con assaggi di vino biologico del territorio e prodotti tipici locali.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione al Consorzio Jobel ai seguenti contatti 0962/27697 – 37913386267 o alla direzione del museo archeologico al 0962/23082.