Crotone. Ritorna “A Tavola con Hera”: protagonista l’olio, eccellenza del territorio
Dopo l’ottimo riscontro e il successo di “A Tavola con Hera-Vino”, evento organizzato in onore della dea Hera Lacinia dal Consorzio Jobel e dalla Direzione Regionale Musei Calabria, “A tavola con Hera” viene riproposto anche per domani, domenica 3 dicembre.
Filo rosso di questo secondo appuntamento, che si terrà al Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna, sarà un’altra importante eccellenza locale che diventerà dunque protagonista della giornata: l’Olio.
Il programma prevede visite guidate del museo, con degustazione di prodotti enogastronomici del territorio calabrese. Si inizierà alle ore 10:30 con la visita guidata, per riscoprire le meraviglie del Museo Archeologico di Capo Colonna; si proseguirà, poi, alle ore 11:30 con l’intervento del Direttore del Museo Archeologico di Capo Colonna Gregorio Aversa che ci introdurrà nella storia millenaria dell’olio.
La degustazione, prevista per le ore 12:00, concluderà nel migliore dei modi la giornata, con assaggi di olio biologico del territorio e prodotti tipici locali delle principali aziende enogastronomiche calabresi.
Per partecipare è richiesta la prenotazione al Consorzio Jobel ad uno dei seguenti contatti: telefono fisso 0962/27697; cellulare 3791338626.