Sulla via del vino e della storia: il “Postale 2.0” propone un nuovo itinerario

Crotone Attualità

"(...) per le vie del borgo, dal ribollir de’ tini, va l’aspro odor de i vini, l’anime a rallegrar". È con i celebri versi dedicati alla ricorrenza di “San Martino” dal Carducci che l'organizzazione del Postale 2.0 annuncia un nuovo appuntamento.

Sabato 18 novembre prossimo, infatti, a partire dalle ore 10, il Postale partirà alla scoperta del centro storico di Strongoli, con un momento di degustazione del vino novello dell'azienda Zito e, a seguire, un tuffo nella storia tra i reperti del Museo civico archeologico di Cirò Marina.

Sarà la stessa direttrice del Museo, Maria Grazia Aisa, a condurre la visita guidata. Saranno inoltre coinvolte nell'evento l'Associazione "Frammenti" che è gestisce il museo e "Il Lunario" che figura nel progetto ed organizza gli eventi nel museo di Cirò Marina.

La partenza è prevista alle ore 10 presso piazzale Nettuno a Crotone. La prenotazione è obbligatoria (telefonare o inviare un messaggio al 351.6922801).

Postale 2.0 è un progetto di turismo esperienziale avviato nella provincia di Crotone e sostenuto da “Fondazione con il Sud” attraverso il bando “Volontariato 2019” allo scopo di valorizzare i territori di appartenenza.