“Dimenticata. I segreti di una oscura scomparsa” sarà presentato a Terranova
"Dimenticata – I segreti di una oscura scomparsa”, una storia che tiene con il fiato sospeso firmata da Sara De Bartolo. Il ritrovamento di un fascicolo contenente il caso della scomparsa di una bimba di 3 anni, verificatosi circa 70 anni prima, riaccende i riflettori su una storia mai risolta. È il giornalista Gabriele Nubbio a riprendere in mano il caso e, grazie alla sua tenacia, a rimettersi sulle tracce di quanto accaduto e poi dimenticato.
Così, in un viaggio che lo porta fino in Francia, Gabriele incontra Justine e grazie a lei riesce a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che, nonostante tutto, sembra incompleto. Sarà proprio Justine a ritrovarsi protagonista della vicenda che la farà tornare in Italia. Qui, in un convento in cui aveva trascorso l'infanzia, scoprirà misteri e bugie che faranno affiorare una verità sconvolgente.
Il testo, scritto da Sara De Bartolo, porta la prefazione di Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione Rai “Chi l'ha visto”, e l'introduzione dell'attore Ettore Bassi, sarà presentato il prossimo 29 novembre alle ore 18 nei locali di Teatrozero, presso Palazzo Rende a Terranova da Sibari.
Insieme all'autrice, ci saranno Placido Bonifacio, dell'Associazione “Amici per Eduardo”, per i saluti; il critico letterario Mario Gaudio per la relazione e l'editore e giornalista Emanuele Armentano.