Discarica, carrozziere e autolavaggi abusivi: denunce e maxi multe

Reggio Calabria Cronaca

Una serie di controlli eseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Palmi insieme ai colleghi dei Nuclei Forestali di Cittanova e Sant’Eufemia d’Aspromonte, hanno portato al deferimento, in stato di libertà, per reati in materia ambientale, di quattro persone.

In particolare, a Seminara i militari hanno sequestrato una discarica abusiva di pneumatici ormai fuori uso ed accatastati tra loro in un terreno adiacente alla strada provinciale 26.

A Scido, a causa dei forti odori di fumo provenienti da un garage, i carabinieri della stazione locale hanno ispezionato il locale e scoperto una carrozzeria abusiva, poi sequestrata, con tanto di forno per la rinverniciatura e canna fumaria artigianale.

Anche a Sant’Eufemia d’Aspromonte i controlli hanno consentito di sequestrare tre autolavaggi abusivi, le cui acque reflue, insieme a pericolosissimi detersivi industriali e ad olio motore, sfociavano nei corsi d’acqua della zona circostante.

Da qui la denuncia all’autorità giudiziaria dei titolari delle attività abusive con l’elevazione, anche, di sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.