Incidente sulla statale 106, un morto: traffico chiuso nel tratto di Cariati
Un incidente stradale tra due veicoli, avvenuto in mattinata, ha comportato la provvisoria chiusura dal traffico della statale 106 Jonica nel tratto al km 303,100, nei pressi di Cariati, nel cosentino.
Il sinistro, che ha interessato due utilitarie, una Ford ed una Opel, secondo quanto riferisce l’associazione “Basta Vittime” ha causato il decesso di una persona: si tratta di un uomo originario di Crotone, S.A., il conducente di una delle vetture, una Opel Corsa, mentre una donna 28enne di Rossano, alla guida dell’altra auto, una For Fiesta, è rimasta ferita in modo grave ed è stata portata in ospedale a Cosenza.
Stando a quanto si apprende, la vittima stava tentando di sfuggire ad un controllo delle forze dell'ordine, essendo alla guida di un mezzo rubato a Taranto. Nella fuga, però, avrebbe perso il controllo del mezzo, impattando contro l'altro veicolo e contro un muro.
Nel tratto interessato le deviazioni sono segnalate in loco mentre sul posto sono presenti i soccorsi mentre il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.