115 anni dal terremoto del 1908, Incontriamoci Sempre organizza due iniziative

Reggio Calabria Tempo Libero
Pino Strati

In previsione della fine del 2023 l’associazione di volontariato Incontriamoci Sempre sarà presente in due diverse occasioni nella Basilica di S. Antonio, luogo simbolo di Reggio Calabria per quanto riguarda la memoria storia legata al tragico evento del Terremoto del 1908.

La prima è l’ormai classico appuntamento annuale della Maxi Tombolata Benefica (QUI), giunta alla sua sedicesima edizione e che si terrà martedì 26 presso l'Auditorium Don Orione.

“Accoglieremo la cittadinanza che parteciperà con ingresso in sala dalle ore 18.30, con un ricco aperitivo buffet” ha spiegato il Presidente Pino Strati aggiungendo che alle 19.15 avrà inizio la Tombolata, anche quest'anno con ricchissimi premi donati da importanti aziende calabresi, e con lo scopo di sostenere le attività sociali e di volontariato di Incontriamoci Sempre. La conduzione sarà affidata al duo Marco Mauro e Marco Strati.

Altro appuntamento significativo è previsto per la mattina del 28 Dicembre. La Santa Messa delle 5.20 alla Basilica di S Antonio in cui si ricorderanno le vittime del tragico evento del terremoto del 28 dicembre 1908, e che sarà occasione per l’associazione, oltre che di presenziare, di promuovere la partecipazione ad un momento di Preghiera.