Costituita presso la Confcommercio la Federsan Crotone
Si è costituita nei giorni scorsi, presso la Confcommercio di Crotone, la categoria dei commercianti di articoli sanitari, ortopedici e parafarmaci adenti a livello nazionale a Federsan.
E’ stato eletto presidente il dott. Alberto Vallone, mentre membri del direttivo sono stati eletti i sigg.ri: Carvelli, Castagnino, Ceraudo, Crety, De Fonte, Dima, Lavigna, Marrazzo, Saporito e Stefanizzi.
Il neo eletto presidente, ringraziando l’assemblea per la fiducia accordatagli, ha esposto quelle che sono le principali criticità del settore evidenziando la necessità di formalizzare la categoria per iniziare ad affrontare in modo sinergico ed assistito le problematiche, soprattutto con l’Azienda Sanitaria Provinciale, statuendo come proprio tratto distintivo la piena trasparenza e correttezza dei rapporti.
Federsan Crotone, ha proseguito il presidente, si pone come riferimento della categoria a livello provinciale con la consapevolezza che le azioni saranno compiute con serietà, competenza e nel rispetto delle regole, al fine di promuovere in modo efficace la rappresentanza degli interessi comuni.
Nei prossimi giorni sarà richiesto un incontro con il commissario ASP, dott. Rocco Antonio Nostro, per affrontare i problemi più impellenti e trovare una soluzione condivisa.
La peculiarità delle attribuzioni, il rapporto diretto con il paziente,richiede, da parte di tutti i professionisti sanitari, un’indispensabile qualità delle prestazioni professionali, nonché un continuo miglioramento delle conoscenze nel progetto di formazione continua.
Presente alla assemblea , il presidente di Confcommerio Crotone, Alfio Pugliese, che ha espresso la sua soddisfazione per la costituzione di una importante categoria assicurando il pieno sostegno di tutta l’associazione con le altre 15 categorie presenti.