Corigliano-Rossano, dopo il presepe di ghiaccio continuano gli appuntamenti artistici
Dopo l’inaugurazione dello spettacolare “Presepe di Ghiaccio” di Corigliano-Rossano, continuano in Piazza Steri gli appuntamenti artistici della manifestazione.
Martedì 26 dicembre dalle 16 live performance a cura di Luca Mazzotta, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, accompagnato dalle note di tradizione natalizia del trombettista Rocco Riccelli.
Le dieci opere che compongono il Presepe sono state inserite all’interno di un box refrigerato a vista di ampiezza 3x9 metri, che consente di mantenere le creazioni inalterate per tutta la durata dell’esposizione, visitabile fino al 7 gennaio.
La manifestazione, la cui direzione artistica è affidata a Pietro Pietramala, coniuga il fascino della tradizione del Presepe con la modernità dei materiali e della lavorazione.
Il “Presepe di Ghiaccio” sta riscuotendo sempre più consensi e curiosità. Si tratta di un’opera unica nel suo genere realizzata da Luca Mazzotta dell'Associazione Conpait, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, vincitore di medaglie d'oro internazionali nel settore.
Tantissimi ospiti, in questi giorni, hanno fatto capolino per meravigliarsi dell’opera di Mazzotta e degli splendidi – ed unici – “personaggi” che l’autore è riuscito a modellare con il ghiaccio. Certamente tra gli appuntamenti più particolari della Calabria.