Maltrattamenti in famiglia, arrestato 44enne a Petilia Policastro

Crotone Cronaca

Un 44enne di Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro, è stato arrestato nella nottata del 20 dicembre scorso, dai militari della stazione locale, per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Un intervento d'urgenza a seguito della richiesta di aiuto della donna, con i carabinieri che hanno subito compreso la gravità della situazione.

La vittima è stata trasferita presso gli uffici del comando per sporgere regolare denuncia contro il compagno, ed ha così raccontato uno scenario di violenze, sia verbali che fisiche, e minacce - anche di morte - che durava da oltre 10 mesi.

I Carabinieri hanno raccolto, ascoltando con attenzione la vittima, ogni elemento utile alla ricostruzione degli eventi, che hanno permesso di delineare un quadro di violenze e minacce di morte e quindi di procedere all’arresto in flagranza differito, anche in virtù delle novità legislative appena introdotte.

L’uomo è stato poi trasferito nella casa circondariale di Crotone mentre la giovane donna accompagnata in un centro antiviolenza.