Gimigliano rivuole la Caserma dei Carabinieri, sinergia tra sindaco e Unarma
La presa di posizione del Sindaco di Gimigliano, Laura Moschella, sulla riapertura della caserma locale dell’Arma, trova concorde l’Unarma, il l’associazione sindacale dei carabinieri che per questo ha deciso di incontrare il primo cittadino del comune presilano catanzarese.
Secondo il segretario provinciale, Fragiacomo Emanuele, fautore dell’incontro, il sindaco avrebbe fatto bene a sollecitare l’intera classe politica del territorio “per far capire quelle che sono le istanze della cittadinanza”, che richiede di “aumentare gli standard di sicurezza”.
“La perfetta sintonia sull’argomento con il Sindaco - conclude il Segretario calabrese - è totale; chiederemo l'intervento dell'intera classe dirigente politica calabrese affinché si possa intercedere con i rappresentanti del governo nazionale”.
Il Sindaco Moschella ha ribadito che la sua amministrazione ha l’obbligo morale di lottare affinché la Caserma riapra il prima possibile, anche alla luce anche degli eventi criminosi avvenuti negli ultimi mesi.
Primo cittadino che ha fatto sapere che si potrebbero iniziare i lavori già nel prossimo gennaio, nella vecchia struttura, “in modo che nei pochi mesi venga consegnata all’Arma dei Carabinieri una struttura moderna e accogliente: ricordiamo che i finanziati per i innovare sono già presenti. Siamo pronti ad attivare un tavolo tecnico con il Prefetto ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro” ha concluso Moschella.