Eventi natalizi nella Cattedrale di Rossano: il programma fino a capodanno

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse
La Cattedrale di Rossano

Saranno diversi gli eventi religiosi in occasione delle festività, nella Cattedrale di Rossano. Si inizia oggi, sabato 23 dicembre, con il concerto natalizio, alle 19, con l'esibizione del Coro Polifonico “Città di Corigliano-Rossano”.

Domenica 24 dicembre, alle 23, celebrazione della Santa Messa della Notte di Natale presieduta da Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.

Lunedì 25 dicembre Sante Messe alle 8 e alle 11. Alle 18, invece, funzione Pontificale presieduta sempre dal padre Arcivescovo.

Martedì 26 dicembre, Santo Stefano, alle 10, celebrazione della Messa presieduta ancora da Mons. Aloise. A seguire, poi, si darà vita alla tradizionale Processione del simulacro della Madonna Achiropita per le vie principali del centro storico di Rossano, con tappa nel quartiere di Santo Stefano.

Al rientro in Cattedrale, invece, ci sarà la lettura, da parte del sindaco, del documento che attesta l'apparizione della Madonna Achiropita avvenuta nel lontano 1741.

Alle 18 ancora la Santa Messa. Alle 19 il Canto di Natale “Forza venite Gente” a cura del Coro interparrocchiale “San Filippo Neri” e dei ragazzi del catechismo.

Mercoledì 27, alle 19 c’è il Concerto “La Spiritualità Natalizia in Musica” a cura di Don Pino Madeo. Venerdì 29 e sabato 30, dalle 17, si darà vita al “Presepe Vivente” dinanzi alla Cattedrale.

Domenica 31 dicembre, alle 18:30, Santa Messa e “Te Deum” in Cattedrale. Lunedì 1° gennaio Sante Messe, in Cattedrale, alle 8 e alle 11.

Alle 18:30, sempre in Cattedrale, celebrazione Pontificale presieduta dal padre Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. .