Rossano: Babbo Natale arriva in Vespa
“Babbo Natale in Vespa” 2011. Si riscaldano i motori per la terza edizione dell’evento socio-culturale organizzato dal Vespa club Rossano, per il prossimo lunedì 26 dicembre 2011. Sfilata per le strade della Città, dallo scalo al centro storico, animazione con i clown e dolci sorprese per i più piccoli e mostra statica in Piazza B. LeFosse.
L’Associazione motoristica guidata da Francesco Arci e Giuseppe Sisca chiama a raccolta gli appassionati del motociclo simbolo degli italiani.
Il programma dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rossano, prevede alle ore 16, la sfilata dei Babbo Natale in Vespa, lungo le principali vie dello scalo cittadino (Viale Luca De Rosis, Via Margherita, Via Nazionale) e del centro storico.
Il successivo raduno delle moto in Piazza Lefosse consentirà ai più piccoli, di farsi fotografare a cavallo di una Vespa d’epoca o di un mini pony messo a disposizione della Scuderia Toscano, tra i partner dell’evento.
L’animazione è a cura de La Baraonda.
Da Roma a Taranto, da Napoli a Corigliano, da Spezzano Albanese a San Lorenzo del Vallo, Terranova da Sibari, Caloveto.
Il Vespa Club di Rossano, nato nel gennaio del 2010, ma già attivo dal 2007, conta oggi più di 55 tra soci e socie.
È a faro basso e del 1953 il modello di Vespa più antico posseduto dai soci del Club di Viale S.Angelo.
C’è chi ne ha 5 di Vespe, con modelli che vanno dal ‘64 al ‘91, ma anche chi arriva a collezionarne 10 o più di 20, con o senza sidecar.
Il sodalizio rossanese è il 3° rispetto ai 14 club calabresi; il 110° a livello nazionale. La posizione in classifica è data dalla partecipazione ai raduni e dai relativi chilometri macinati.
Dopo l’evento regionale organizzato nello scorso mese di maggio con la partecipazione di 200 Vespe e 15 club partecipanti provenienti da diverse parti del sud Italia, il Vespa Club Rossano chiude l’anno sociale con il tradizionale evento natalizio dedicato a grandi e bambini.