Cesenatico. Akc, il crotonese Esposito al Training Camp e all’Internazionale di Lotta
L’Accademia AKC Crotone prende il via con l’attività agonistica 2024 partecipando ad un importante evento di Lotta Olimpica organizzato dal Club Atletico Faenza e che si sta svolgendo dal 2 al 7 gennaio.
Si stratta del Training Camp con Torneo Internazionale di Lotta G.R., S.L. e Lotta Femminile e la compagine pitagorica prenderà parte il 6 gennaio, a Cesenatico, al Villaggio Accademia, competizione riservata allo Stile Libero e lotta Femminile; ed il 7 alla Greco Romana.
Per l’Akc se la giocherà Sergio Esposito, a cui è demandato il compito di rappresentare la città di Crotone e porre le basi per un miglioramento della performance nella lotta libera.
A seguire e dirigere il giovane talento ci sarà il papà Andrea, di recente promosso agli esami di qualifica come insegnante tecnico di lotta e quindi pronto per questa nuova esperienza nelle file dell’accademia presieduta dal Maestro Enzo Migliarese, e che si avvale della guida del Maestro Maurizio Tripaldi nel settore Lotta Olimpica.
Ieri, intanto, è stato il giorno del check-in, mentre oggi è previsto l’allenamento, alle 17.30. Fino a giorno 5 due gli allenamenti giornalieri mentre nello stesso giorno, dalle 18.30 alle 19, operazioni di peso per la partecipazione al II° Memorial Antonio Pasi. Il 6 e 7 gennaio la gara.
Per tutto il periodo dello stage si allenerà nella stessa sede la Nazionale Italiana GR-SL-FEM con attività differenziata e che partirà successivamente per la Ranking di Zagabria.