Tropea: spacciatore arrestato dalle Fiamme Gialle
Nell’ambito di servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia i militari della Tenenza di Tropea, abilmente appostati, sono intervenuti in un luogo isolato, situato fuori dal centro abitato, proprio durante la cessione di droga da parte di uno spacciatore, riuscendo a bloccarlo, in flagranza di reato, unitamente all’acquirente e recuperando, oltre la dose ceduta, anche le altre dosi di “marijuana” in suo possesso
Lo spacciatore, C.R. 22 anni, è stato tratto in arresto e condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria che, dopo aver convalidato il provvedimento, ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Tropea.Nel corso di ulteriori attività i Finanzieri di Tropea hanno sequestrato, impedendone il consumo, altre dosi di stupefacenti del tipo “marijuana e Hashish”.
Infine, a conclusione di una differente attività ispettiva eseguita, nel comprensorio vibonese, nei confronti di una parafarmacia sono state rinvenute e sequestrate n. 563 confezioni di medicinali vendibili esclusivamente dietro presentazione di ricetta medica, di cui ben 68 contenenti principi attivi disciplinati proprio dal Testo Unico sugli stupefacenti. Trattandosi di medicinali che possono essere detenuti e commercializzati esclusivamente in una farmacia, il titolare della Parafarmacia è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per esercizio di attività farmaceutica senza autorizzazione e, di conseguenza, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti/psicotrope medicinali. I prodotti sottoposti a sequestro ammontano a circa 10 .000 €.
SI SPECIFICA CHE LA PARAFARMACIA OGGETTO DI CONTROLLO NON SI TROVA A TROPEA MA IN UNO DEI PAESI DEL COMPRENSORIO NON MEGLIO INDICATO.