Cosenza, nascondeva in casa pistola e munizioni: arrestato 36enne

Cosenza Cronaca

Un trentaseienne cosentino, pluripregiudicato, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Squadra Volante a seguito di una perqusizione mirata. Il controllo avviene nell'ambito dei più vasti controlli disposti dalla locale Questura, indirizzati proprio nei confronti di soggetti già noti alle forze dell'ordine o gravati da provvedimenti cautelari o restrittivi.

Nel dettaglio, a seguito di una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, sono state rinvenute alcune dosi di hashish e cocaina, oltre a del materiale di confezionamento e dei bilancini di precisione. Ben più grave però è stato il rinvenimento di una pistola revolver calibro .38 con relativo munizionamente, detenuta senza alcuna autorizzazione: il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto ad ulteriori controlli per verificarne l'eventuale provenienza illecita.

Una circostanza che ha dunque fatto scattare l'arresto con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizionamento e ricettazione. Al termine delle formalità di ritò è stato posto ai domiciliari presso la sua abitazione.