Recupero terreni abbandonati, a Casabona una fattoria terapeutica e l’onoterapia
Domani, mercoledì 24 gennaio, alle 11, presso la Casa della Cultura a Casabona, nel corso di una conferenza stampa sarà presentato l’avvio del progetto “Bosco-Biodiversità, Oasi di Salute, Cura e Onoterapia”, promosso dall’associazione Sabir di Crotone e sostenuto dalla Fondazione Con il Sud attraverso il bando “Terre Colte”, finalizzato al recupero e alla valorizzazione di terreni incolti o abbandonati nelle regioni del Mezzogiorno.
Nell’occasione, il sindaco di Casabona consegnerà ufficialmente il terreno e la struttura che ospiteranno la fattoria terapeutica dedicata alla produzione di latte d’asina e all’onoterapia, prevista dalla proposta progettuale.
All’incontro interverranno lo stesso primo cittadino, Francesco Seminario; il presidente di Sabir (capofila del progetto), Manuelita Scigliano; e per i partner del progetto Natale Carvello, presidente del Gal Kroton; Raffaella Conci, vicepresidente della Cooperativa Terre Joniche; Anna Antonella Spina, ricercatrice dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro; e Fabio Spadafora di Fili Meridiani.
Dopo l’incontro il sindaco accompagnerà le associazioni partner per una prima visita dell’area e dell’immobile destinato all’iniziativa.