Carcere Catanzaro, visita positiva per il Direttore Generale del Dap Massimo Parisi
"Nella mattinata di oggi il Direttore Generale del Dap, Massimo Parisi, ha visitato l'Istituto Penitenziario di Catanzaro. Un ritorno molto atteso se si pensa che lo stesso, da settembre 2018 aveva assunto l’incarico di Provveditore Regionale della Calabria sino al mese di Marzo 2019, dove veniva successivamente nominato Dg del Personale dell'amministrazione Penitenziaria".
E' quanto comunica Walter Campagna, Segretario Regionale Unione Sindacati Polizia Penitenziaria.
"Parisi ritorna a Catanzaro dopo un momento particolarmente difficile per il carcere - ha continuato - ove si registrano varie criticità come più volte segnalate dall' Uspp e dalle altre Organizzazioni Sindacali. Dalla carenza di organico di ogni ordine e grado, alla mancanza di un Comandante in pianta stabile, sino alle cattive condizioni della caserma agenti che si ripercuote sul benessere del personale".
"Ma in questo particolare momento, la questione che ci sta più a cuore è quella delle aggressioni. Vorremmo che i colleghi non venissero più aggrediti. Pretendiamo che si faccia al più presto qualcosa per impedire che il personale della Polizia Penitenziaria sia esposto alla violenza di una popolazione detenuta - ha tenuto a precisare il segretario - che sembra non avere più alcun rispetto per l’ordine costituito, per lo Stato e per coloro che lo rappresentano".
"Auspichiamo pertanto - conclude Campagna - che alla visita cordiale e costruttiva dell'alto Dirigente che ha incontrato ed ascoltato il personale di di tutti i comparti, possa seguire una maggiore attenzione per lo stesso e per l'Istituto di Catanzaro in generale, che ricordiamo essere il più grande della regione Calabria".