Roma. Il cosentino Vincenzo Arnone nel Comitato esecutivo di Base Popolare
Sabato scorso, 3 febbraio, si è svolta a Roma la prima riunione dell'assemblea dei soci fondatori di Base Popolare che ha eletto il Comitato direttivo provvisorio che è chiamato a guidare l’associazione fino al primo Congresso.
I lavori si sono svolti su due sessioni tematiche: la prima sull’identità e i valori su cui si basa l’associazione politico-culturale e la seconda sui temi più strettamente organizzativi, in particolare sulla strutturazione territoriale.
Al termine si è tenuta la votazione del Comitato direttivo provvisorio, costituito da 26 persone che rappresentano l’insieme delle regioni d'Italia, tutte individuate sulla base delle competenze, del genere e della varietà generazionale: la Calabria sarà rappresentata nel direttivo nazionale dall’imprenditore cosentino Vincenzo Arnone.
Base Popolare pone al centro della sua azione i valori del popolarismo europeo. L’approccio federativo con i territori e le formazioni politiche che lo compongono consentono di sviluppare, secondo l’organizzazione, “una politica innovativa intorno ad un progetto politico concreto”.