Crotone, il fondo per le intimidazioni destinato ad iniziative di pubblica utilità

Crotone Attualità
Sandro Cretella

L’amministrazione comunale di Crotone utilizzerà il fondo ministeriale riconosciuto all’ente per le intimidazioni subite dagli amministratori per iniziative di pubblica utilità che vedranno coinvolti i detenuti della Casa Circondariale di Crotone e per azioni di ripristino del patrimonio comunale.

Lo comunica il vicesindaco Sandro Cretella, spiegando che il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Economia ha riconosciuto all’ente la somma di 40 mila e 572 euro quale ristoro al patrimonio dell’ente per episodi di intimidazione connessi all’esercizio delle funzioni istituzionali.

Somma che l’amministrazione, con provvedimento di giunta, ha deciso di destinare per l’importo di 20 mila euro al fine di assicurare gli oneri di trasporto, assicurativi e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale ai detenuti che parteciperanno ai lavori di pubblica utilità ai sensi della convenzione che il Comune ha sottoscritto con la Casa Circondariale di Crotone.

La restante somma di 20 mila e 572 euro sarà invece destinata per iniziative di ripristino del patrimonio comunale, anche conseguenti ad atti di vandalismo.