Ospedale della sibaritide, soddisfazione dalla Fillea Cgil

Cosenza Attualità
Simone Celebre

"La Fillea Cgil Calabria e la Fillea Cgil provinciale Cosenza - Pollino esprimono soddisfazione per le positive notizie che arrivano in merito alla ripartenza del cantiere dell’ospedale della Sibaritide". Lo affermano in una nota Simone Celebre e Giuseppe De Lorenzo, rispettivamente segretario generale e segretario provinciale Cosenza-Pollino di Fillea Cgil.

"Da quanto abbiamo appreso, infatti, sembra che sia stata approvata definitivamente la perizia tecnica di variante della struttura sanitaria in via di realizzazione in contrada Insiti, del territorio di Corigliano Rossano, e che, quindi, sono state trovate le relative somme necessarie, all’incirca 150 milioni di euro, per far ripartire, a quasi un anno dalla sospensione, e concludere i lavori del nuovo ospedale della Sibaritide" spiegano i sindacalisti. "Adesso bisogna accelerare sul riavvio dei lavori in tempi brevissimi e che questi possano essere conclusi nei tempi previsti dal cronoprogramma che si era, a suo tempo, stabilito in maniera tale da garantire, con un nuovo ospedale al passo con i tempi, una sanità migliore per l’intero territorio della Sibaritide e del Pollino".

"Come Fillea Cgil Calabria e Fillea Cgil provinciale Cosenza Pollino ribadiamo di essere pronte a incontrare le Istituzioni per ratificare quanto era stato già comunicato dalla Regione Calabria e dagli enti preposti al tavolo che era stato istituito presso la prefettura di Cosenza" viene affermato in conclusione.