Tennis, finale over 35 e semifinale serie D1 e under 12 per il Ct Lamezia

Catanzaro Sport

Weekend ricco d’appuntamenti per il Circolo Tennis Lamezia (Magolà). Sabato 21 maggio infatti allo storico circolo “Polimeni” di Reggio Calabria la squadra lametina dell’Over 35, composta da Raffaele La Scala, Raffaele Staglianò e Pasquale Natrella, scenderà in campo contro gli avversari del “Polimeni” per conquistare il titolo di campioni regionali. Quella di sabato è la prima finale conquistata, vittoria dopo vittoria, dagli atleti del CT Lamezia nell’ambito dei campionati in corso della stagione agonistica 2011 promossa e organizzata dalla Federazione italiana Tennis in Calabria. Successi che si sono avuti in passato, fin dal lontano 1966 quando il professore Armando Ruffo costruì il primo campo da tennis e avviò questa disciplina in città fondando il primo circolo di tennis (denominato Tennis club), e che si stanno attestando anche in questo anno, facendo diventare il tennis lametino punto di riferimento regionale.

Il secondo appuntamento è per la semifinale della serie D1 che vede impegnati gli atleti lametini, guidati dal maestro Raffaele La Scala, sui campi del circolo di Scalea. Alla semifinale, che si terrà domenica 22 contro il “Circolo Tennis La Bruca” di Scalea, la squadra lametina è arrivata dopo aver vinto l’ultima giornata del girone all’italiana che l’ha vista impegnata sui campi in terra rossa di Magolà contro lo Sport Village Catona di Reggio Calabria, aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 3-1. La prima partita è stata vinta infatti dal lametino La Scala contro Canova col punteggio 6.1/7.6; la seconda partita vinta dal lametino Pileggi contro Romano 6.0/6.2; il terzo singolare è stato vinto dallo Sport Village Catona portando il punteggio sul 2-1. Il punto decisivo è arrivato con il doppio disputato dalla coppia Natrella-Zoccali che si è aggiudicata il match contro la coppia Canova-Romano con il punteggio di 6.4/7.5.

I successi del Circolo tennis Lamezia non finiscono qua. Molto importanti sono infatti i risultati che sta raggiungendo il “vivaio giovanile”, curato dal maestro La Scala, che nell’Under 12 ha raggiunto la semifinale del Campionato regionale battendo nei quarti per 2 a 1 il “Ct Faraone” di Reggio Calabria. In particolare, il lametino Tommaso Milano ha battuto Giuseppe Siclari 6.2/6.0, portando così il primo punto alla squadra; il secondo singolare è stato vinto dal “Ct Faraone” che ha schierato in campo Umberto Siclari che ha battuto Pierpaolo Cristiano con il punteggio di 6.4/6.1. La vittoria e il passaggio del turno per il Lamezia sono arrivati al doppio di spareggio con la coppia Milato-Cristiano che ha battuto gli avversari Siclari-Siclari con il punteggio di 6.3/6.4. L’Under 12 del “CT Lamezia” giocherà la semifinale contro il “Tennis Bool Vibo” sabato 21 maggio.