2013 straordinario per l’ASD Tennis Club Soveria

Catanzaro Sport
Portafoglio e Cardamone

Si è svolta l'Assemblea di chiusura del secondo anno di attività dell'ASD Tennis Club Soveria Mannelli. Un anno ricco di soddisfazioni e grandi risultati per il nuovo Circolo in cui spicca l'affidamento, da parte dell'Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli, della gestione dei campi comunali. Un risultato fortemente voluto da tutto il Circolo che già da un anno ormai, portava avanti le proprie attività coinvolgendo una moltitudine di atleti provenienti da tutto il comprensorio.

"L' Assemblea - si legge in una nota della società- alla quale hanno partecipato tantissimi soci, è stata presieduta dal presidente Gennaro Cardamone che lucidamente ha tracciato tutte le tappe essenziali di questo anno. Innanzitutto la scuola di tennis gratuita per i ragazzi, gestita dall'Istruttore Federale e Presidente Gennaro Cardamone, vero fiore all'occhiello di questa nuova visione impostata dal Circolo che ha portato certamente ad una fruibilità maggiore dei campi dimostrando ancora una volta l'attenzione verso i giocatori di oggi ma soprattutto a quelli di domani. Stessa cosa vale per la scuola di tennis per adulti che si svolge fin dall'inizio della stagione e che vede una partecipazione sempre maggiore.

Successivamente si è proceduto ad un resoconto chiaro e trasparente sulla gestione economica, supportato in modo impeccabile, dal nuovissimo e innovativo sistema di prenotazione on-line dei campi tramite il frequentatissimo portale del Circolo (www.tennisclubsoveria.it). Un sistema unico non solo per il nostro comprensorio ma sicuramente anche per l'intera regione. Si sono analizzati in seguito tutti gli aspetti legati ai due tornei estivi e alla partecipazione alle competizioni di serie D3 di ben tre squadre del Circolo, competizioni che, ricordiamo, hanno consentito a Emanuele Portafoglio e allo stesso presidente Cardamone di raggiungere la classifica di 4.2 mai raggiunta da nessun atleta del circondario. L'Assemblea si è svolta in un clima sereno e con discussioni mirate al miglioramento dei servizi offerti, al coinvolgimento di nuovi soci allo svolgimento delle attività di gestione, elementi questi essenziali per proseguire nelle attività programmate magari aggiungendone di nuove nel corso di questo 2014 appena iniziato. Il bilancio viene chiuso in attivo, l'utile è stato destinato in parte al rimborso delle spese ai soci che hanno prestato l'attività e parte è stato accantonato per fronte alle spese future. Si potrà pertanto grazie al risultato della gestione ragionare con maggiore ottimismo sulla programmazione di tutte le attività future, pur nel contesto delle ben nota crisi economica in cui versa l'intero sistema economico e sociale.

Si stanno disputando intanto le numerose partite del Secondo Torneo Invernale che vede la partecipazione di oltre 30 giocatori provenienti da tutti i paesi del circondario. E' da sottolineare l'importanza di questo campionato (giunto alla seconda edizione) in un periodo in cui soprattutto alle nostre latitudini e con il clima rigido è molto facile che si trascuri l'attività sportiva.

Si chiude insomma un altro anno sicuramente positivo, pieno di sfide vinte e di grandi successi, un anno che ancora una volta è all'insegna dell'ASD Tennis Club Soveria ormai diventato, indubbiamente, il punto di riferimento per tutti i giocatori muniti di palline e racchette di tutto il comprensorio del Reventino. L'augurio che tutto il Circolo si fa, è che vecchi e nuovi giocatori, sempre più numerosi, possano sudare, sempre di più su questi campi, ricordandosi e ricordando quanto il valore dell'aggregazione sia uno degli aspetti più importanti che lo sport ci insegna.

Crediamo a questo punto - conclude la nota - possa essere messa la parola fine su alcune illazioni sorte al momento della rescissione della vecchia convenzione circa la mancanza di competenza dei nuovi gestori del tennis soveritano. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, l'attività è in continua espansione e contiamo comunque di conquistare anche chi inizialmente era scettico. Le porte del nostro circolo, vogliamo ribadire una volta per sempre, sono aperte a tutti gli sportivi che vogliano fare attività senza pregiudizio verso le persone e le cose".