A Rende l’8° edizione del ParkLife: il Primo Maggio della Calabria
Torna a Rende e per la sua ottava edizione, ParkLife, l’evento - nato per ridare nuova vita ai parchi pubblici - divenuto nel corso degli anni un one-day festival tra i più attesi a livello regionale, il Primo Maggio per antonomasia della Calabria.
Una manifestazione che ha portato complessivamente negli ultimi anni più di 100mila persone, provenienti da tutta la regione, a ripopolare uno dei polmoni verdi della città, il Parco Fluviale di Rende, per una giornata all’insegna della musica, del divertimento e del rispetto per l’ambiente.
Il prossimo mercoledì 1° Maggio, dunque, dalle 10:30 e fino alle ore 20:30, l’intera area del Parco diverrà lo scenario naturale di ParkLife, con due stage che ospiteranno una lineup che vedrà protagonisti artisti di primo piano nel panorama della musica elettronica internazionale.
A partire da Toy Tonics Jam, lo show che riunisce i talenti dell’etichetta discografica tedesca Toy Tonics, label di culto per tutti gli appassionati delle confluenze tra house, funk e disco, una jam vera e propria che vedrà alternarsi in consolle il tedesco Kapote, boss della label, affiancato da Sam Ruffillo e Guinny, per un’esperienza di puro funk da dancefloor.
Sul secondo stage spazio ad Andy Smith, dj inglese decano del dancefloor, collaboratore già di band seminali come Portishead e Prodigy, autore di numerose compilation che sono diventate iconiche e ricercatissime da tutti i collezionisti, i suoi set presentano - come scrive Rolling Stone - “una selezione di soul, funk, reggae e r&b capace di far impallidire un archivio”.
A condividere con lui il palco: Jolly Mare, produttore polistrumentista ed appassionato ricercatore musicale, il suo è un viaggio che parte dalla disco tricolore per arrivare dove la profondità del ritmo cosmico riesce a spingersi; Damianito, vincitore del RedBull3Style, già concorrente di TopDj e live-dj di Salmo.
Su entrambi i palchi, come consuetudine, spazio anche ad alcuni tra i migliori dj local: Fabio Nirta, DJ Kerò, Vincenzo Nac, Dexter, Tascky, Lorenzo Gabriele e G41.
Accanto ai due stage, il pubblico troverà postazioni food & drink. Si ricorda anche che per partecipare all’evento dovranno essere rispettate delle semplici regole a tutela della natura e dei partecipanti, sarà fatto divieto di ingresso per bottiglie con tappo e contenitori di vetro, metallo, lattine ed oggetti contundenti, barbecue e grill, oltre che proibito di accendere fuochi a terra ed abbandonare rifiuti.
Anche in questa edizione, per garantire maggiore sicurezza e controllo, l’area del parco verrà delimitata e sarà possibile accedere solamente attraverso gli appositi ingressi.
Tutti i varchi saranno supervisionati dal personale steward addetto al controllo ed in tutta l’area saranno ben segnalate le uscite e le vie di fuga. L’intera manifestazione è organizzata e promossa da Be-Alternative Eventi e Wish Eventi, patrocinata dal Comune di Rende dal Consiglio Regionale della Calabria e resa possibile grazie al sostegno di attività commerciali e sponsor del territorio.