Maltrattamenti in famiglia, allontanati due fratelli a Condofuri
Due fratelli sono stati allontanati dalla casa familiare in quanto indagati a piede libero per il reato di maltrattamenti in famiglia. Succede a Condofuri, dove è stata proprio la madre dei due ragazzi - entrambi ventinovenni - a recarsi presso la locale stazione per chiedere l'aiuto dei militari dopo anni di vessazioni e sofferenze.
La donna infatti, esasperata dall'ultimo episodio violento e dalle innumerevoli minacce subìte, era preoccupata per la propria incolumità visti anche alcuni precedenti episodi violenti. Episodi che hanno coinvolto non solo lei, ma anche altri familiari, avvenuti per diversi anni in modo costante e regolare.
Una situazione grave confermata anche dal marito della donna e da un terzo fratello, che hanno apertamente parlato di un clima familiare di ansia e terrore che si respirava, praticamente, ogni giorno. Come estremo tentativo si era persino ricorso all'uso di tranquillanti somministrati regolarmente dal medico di famiglia, che però non avrebbero sortito alcun effetto sui due giovani.
Raccolte le necessarie testimonianze, i Carabinieri hanno notificato ai due ventinovenni l'allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento (500 metri) ai luoghi frequentati dai parenti, nonché il divieto di comunicare con loro con qualsiasi mezzo.