Al Castello Carlo V di Crotone la mostra di Mario Vetere “negativo é Positivo”
"Siamo lieti di annunciare la mostra personale dell'artista calabrese Mario Vetere, che si terrà presso il Castello Carlo V di Crotone dal 3 maggio al 3 giugno prossimo. L'esposizione, intitolata "#negativoépositivo", offre al pubblico un'opportunità unica di immergersi nell'universo creativo dell'artista e di scoprire le meraviglie della sua innovativa tecnica artistica".
E' quanto comunica l'Associazione Multitracce di Crotone.
"Vincitore del Premio Castello 2023, l'artista nasce a Torino da genitori calabresi. Ha coltivato fin da giovane un profondo amore per l'arte ed una straordinaria curiosità per l'espressione creativa. Autodidatta, si è perfezionato seguendo le orme dei maestri del Rinascimento, utilizzando crete colorate sfumate con le dita su cartoncino", fa sapere.
"Dalle sue prime mostre a Strongoli e Strongoli Marina nel 2012, fino alle prestigiose partecipazioni alla XII Biennale di Firenze nel 2019. Con la sua innovativa metodologia, Vetere ha conquistato un posto di rilievo nel panorama artistico nazionale e internazionale, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti", sottolinea ancora l'associazione.
"Attraverso opere intrise di profondità e ricchezza cromatica, invita gli spettatori ad esplorare il concetto di positività nel negativo e a riscoprire la bellezza nascosta nelle sfumature della vita. Le sue creazioni, realizzate con un mix di antiche tecniche pittoriche e moderne innovazioni digitali, offrono un'esperienza visiva unica e coinvolgente, che lascia un'impronta indelebile nella mente e nel cuore di chi le osserva", tiene a precisare.
"Vi aspettiamo quindi al vernissage che si terrà il 3 maggio alle ore 18:00 nella torre aiutante del forte. Durante la cerimonia di apertura, saranno presenti il Maestro Franco Giordano, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano e il critico d'arte Alessandro Sinopoli, che inaugureranno l'evento", conclude Multitracce.