Il Liceo Classico di Crotone rappresenterà la Calabria ai Campionati Nazionali di Debate

Crotone Attualità

La squadra composta da quattro studentesse del liceo classico Pitagora di Crotone - Beatrice Arcuri, Ilenia Ciampà, Arianna Lonetti e Petra Sorgiovanni, guidate dal coach e docente Giovanna Ripolo - dopo aver superato con successo i Campionati Regionali si apprestano a disputare la fase dei Campionati Nazionale di Debate, evento incluso nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

“Una grande vittoria frutto di un importante lavoro sull’applicazione della metodologia del debate che da anni viene insegnata nella nostra scuola” ha commentato Natascia Senatore, Dirigente del Liceo e che ha stimolato e supportato docenti e studenti nel percorso.

Il motto scelto dalla squadra per gareggiare è “Sapere Aude” esortazione che indica il cammino verso la conoscenza che sostiene l’amore per la cultura delle giovani debaters.

La squadra andrà a Marina di Massa dal 6 al 10 maggio dove si disputeranno i Campionati Nazionali e incontrerà le concorrenti provenienti dalle diverse regioni, gareggiando su temi preparati e temi Impromptu.