Ponti: intensificati i controlli nel Reventino e sulla Sila Piccola, diverse le denunce
Durante i ponti e le festività di primavera, considerata l’assenza di molte famiglie impegnate in gite fuori porta, il rischio di subire furti in casa è certamente più altro.
Per questo i carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno intensificato i servizi di vigilanza nei quattordici comuni ricadenti tra l’area montana del Reventino e quella della Sila Piccola.
Una attività che ha portato alla denuncia di cinque persone che, senza un motivo valido, sono stati trovati con chiavi, grimaldelli, coltelli ed altri attrezzi da scasso, facendo ritenere che fossero intenzionate a commettere furti o dei danneggiamenti. Nello stesso contesto altre due persone sono state invece deferite per la detenzione illegittima di munizioni da caccia.
Particolare attenzione, poi, è stata rivolta dai militari, ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali, tant’è che due di questi sono stati sorpresi a violare le prescrizioni impostegli dal foglio di via obbligatorio.
Non meno impegnativa è stata l’attività svolta nel settore della polizia stradale. Numerosi i veicoli e le persone controllate dai militari che hanno contestato nove infrazioni alle norme del Codice della Strada e l’elevazione di sanzioni per un totale di 3.800 euro, il ritiro di un documento di circolazione ed il sequestro amministrativo di un mezzo. Un uomo è stato inoltre fermato alla guida con la patente risultata falsa.