Crotone. Finanzieri donano il sangue, raccolte 27 sacche pe l’Avis
Rinnovato, lunedì scorso, l’appuntamento dedicato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue, tra la Guardia di Finanza di Crotone e l’Avis locale, le cui due autoemoteche sono state ospitare nella caserma “Pirillo” del capoluogo pitagorico.
L’evento, fortemente incentivato dal Comandante Provinciale delle fiamme gialle, anche nel solco del protocollo d’intesa stipulato dal Comando Regionale Calabria con l’Associazione Volontari Sangue Regionale Calabria, ha registrato una grande partecipazione da parte dei militari che erano in servizio, consentendo di raccogliere 27 sacche.
“Un gesto, quello del donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari della Guardia di Finanza, i quali continuano a distinguersi per il grande altruismo e la profonda sensibilità, nel donare un sorriso a chi soffre, nel dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue, alleviando in questo modo le sofferenze loro e dei loro familiari. Un atto di generosità e solidarietà!” commentano i finanziari.
I responsabili dell’Avis hanno manifestati la loro soddisfazione e riconoscenza ringraziando il personale del Corpo per la sensibilità dimostrata in tutte le occasioni di raccolta.