In fila alla Caritas ruba i soldi ad anziano e li nasconde nelle mutante: denunciato irregolare
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polfer di Reggio Calabria, è intervenuta su richiesta dei volontari dell’Help Center della Caritas che si trova nei pressi della Stazione Centrale, per un acceso litigio che ha coinvolto due soggetti, presumibilmente in attesa della distribuzione dei pasti.
Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, hanno constatato la presenza di un signore anziano che segnalava di aver subìto il furto di denaro da parte di un extracomunitario.
Quest'ultimo è stato quindi identificato e sottoposto a perquisizione personale. L'uomo, un trentasettenne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti giudiziari e di polizia, è stato trovato in possesso dei soldi che si aveva abilmente tentato di nascondere all’interno dei propri indumenti intimi.
Il fermato, che è risultato in attesa di giudizio per altri reati, è stato deferito in stato di libertà per il furto aggravato e la somma di denaro è stata restituita al proprietario.