Volley, i rossanesi Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano Campioni d’Europa con l’Itas Trentino

Cosenza Sport Antonio Le Fosse
Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano

Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, i due bravi atleti di Rossano, sono Campioni d'Europa con l'Itas Trentino che ha sconfitto in finale il Jastrzebski Węgiel 3-0 (25-20, 25-22, 25-21).

Tanta la gioia nella città di Corigliano-Rossano per l'importante traguardo. Anche il sindaco Flavio Stasi ha manifestato la sua soddisfazione: “Ormai periodicamente mi trovo a fare, con enorme piacere, i complimenti a questi due prodigi di casa nostra. Stavolta Daniele e Gabriele, insieme alla squadra ITAS Trentino, sono saliti sul tetto d'Europa, vincendo la Champions League di Volley. Per chi come me è abituato a tifare ed esultare con passione per atleti (e piloti) di altre terre, guardare una partita con questi ragazzi in campo, da emozioni inedite. Abbiamo sofferto ed abbiamo esultato insieme a voi ragazzi, ed anche stavolta, chapeau! Grazie di averci reso ancora una volta orgogliosi di voi”.

Anche la Pallavolo Rossano e la Pallavolo Corigliano hanno voluto complimentarsi con i due bravi atleti che sono diventati campioni d'Europa con l'Itas Trentino. Ricordiamo che Daniele Lavia (Schiacciatore) e Gabriele Laurenzano (Libero) fanno parte anche della nazionale italiana di pallavolo allenata, ottimamente, da Fefè De Giorgi.

Tanta, poi, la soddisfazione dell'ASD Pallavolo Rossano dove i due atleti, fin da piccoli, hanno iniziato il loro percorso nella pallavolo ottenendo importanti risultati e raggiungendo, con pieno merito, la serie “A” e facendo parte anche del giro della nazionale italiana.

I loro sacrifici, ad ogni modo, sono stati ripagati, grazie ad impegno, costanza, tecnica e determinazione. Incommensurabile, poi, la gioia dei genitori di Daniele (Franco Lavia e Sabrina Tortello) e di Gabriele (Pasquale Laurenzano e Fiorina Campana) per l'importante affermazione ottenuta. Così come orgogliosa è l'intera città di Corigliano-Rossano.