Nuoto. Gianluca Pittelli (Arvalia) alla volta della Coppa Comen di Cipro
L’atleta calabrese Gianluca Pittelli s’avvia alla Coppa Comen 2024 di Cipro, straordinario risultato agonistico ottenuto dal nuotatore dell’Arvalia Lamezia.
Pittelli, classe 2008, ha conquistato il titolo di vice campione italiano nei 100 rana nel corso dei recentissimi Criteria Nazionali 2024 (ma il suo palmares è già ricco di grandi soddisfazioni, nonostante la giovane età) e ora si appresta a rappresentare il nostro Paese nell’ambitissima kermesse internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo ed è destinata alla Categoria Ragazzi.
Ebbene sì: il crotonese, trapiantato a Lamezia per coltivare la sua passione per il nuoto, partirà nei prossimi giorni alla volta di Limassol, insieme ad altri 31 alfieri convocati da Marco Menchinelli per la giovane ItalNuoto.
La competizione natatoria si disputerà dal 14 al 16 giugno, ma prima della partenza di Gianluca, Lamezia vuole stringersi attorno a lui per esternagli orgoglio e supporto e lo farà con una conferenza organizzata per domani, martedì 4 giugno, alle 16, nella sala consiliare “Mons. Luisi” del Palazzo di Città.
L’Arvalia ha voluto inviare anche un ringraziamento all’Amministrazione comunale, che sarà presente, e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto il team in questa stagione sportiva.