Lamezia, al Teatro Grandinetti Carmine Abate presenta “Un paese felice”

Catanzaro Tempo Libero

Nuovo e imperdibile appuntamento con la rassegna “Caudex – Visione letterarie”, l’originale e apprezzato format che regala al pubblico un’esperienza multisensoriale fatta di parole, musica, teatro e ballo, capace di coinvolgere ed emozionare.

Lunedì 17 giugno alle ore 20.30, con ingresso gratuito, sul palco del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme protagonista assoluto sarà il noto e apprezzato scrittore Carmine Abate, autore di numerosi romanzi e saggi incentrati prevalentemente sui temi dei migranti e degli incontri tra le culture, che presenterà la sua ultima opera “Un paese felice”.

A dialogare con l’autore sarà Antonio Pagliuso mentre a coordinare la serata sarà Sabrina Pugliese, direttore artistico di “Caudex – Visioni letterarie”. A far “vivere” l’opera dello scrittore calabrese saranno gli attori Angela Gaetano, Eugenio Pino Walter Vasta, accompagnati dal musicista Luigi Morello e dalla cantante Francesca Salerno.

Il libro è infatti una storia che vive, perché nelle sue parole c’è un racconto ma soprattutto più “anime”: quella dello scrittore e quella del racconto stesso, che verranno rappresentate attraverso performance di più stili d’arte, in modo da farlo vivere come un’esperienza emotiva e multisensoriale.

L’atteso evento, inserito nel progetto “Vacantiandu 2024”, la cui direzione artistica è affidata a Enrico Palmieri e Nicola Morelli, è candidato all’Avviso “Eventi di promozione Culturale 2024” finanziato dalla Regione Calabria.