Spararono ad un coppia di fidanzati, patteggiano la pena
E' stato raggiunto l'accordo per il patteggiamento nella fase delle indagini preliminari a carico di Giuseppe Paonessa, di 25 anni, e Francesco Citraro, di 22 , entrambi di Borgia, nel catanzarese, arrestati nei mesi scorsi dopo che diversi colpi di pistola vennero esplosi contro il compagno dell'ex fidanzata del primo.
Sarà il Gup Maria Rosaria Di Girolamo ad applicare, su richiesta del difensore Arturo Bova, e col consenso del Pm Simona Rossi, due anni di reclusione a Paonessa, ed un anno e otto mesi a Citraro.
I due furono arrestati dai carabinieri, dopo una una sparatoria avvenuta in tarda serata in località "Pellegrina" a Borgia. Giunti sul posto i militari trovarono un'auto danneggiata da alcuni colpi d'arma da fuoco ed una coppia di fidanzati, A. A., 25 anni, e A. P., 22.
Furono loro a raccontare agli investigatori i fatti e cisè di essere stati affiancati da una Mercedes condotta da Paonessa. Quest'ultimo in passato aveva avuto una relazione con A. P., e da ciò era scaturita una lite con il nuovo fidanzato della ragazza. Paonessa dopo aver avuto la peggio si sarebbe allontanato, per poi fare ritorno con Citraro nel luogo dove si trovava la coppietta, minacciandola con la pistola in pugno.
La 22enne ed il nuovo compagno si diedero alla fuga, e allora - secondo le accuse - Paonessa e Citraro si sarebbero sfogati sparando contro l'auto.
Dopo la convalida dell'arresto i due indagati, che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, erano stati mandati dal gip in carcere, dove ancora si trovano.