Palmi: arrestato ubriaco alla guida della propria auto

Reggio Calabria Cronaca
Pasquale Parisi

Proseguono incessantemente i servizi di controllo del territorio effettuati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palmi. Nella tarda serata del 22 maggio scorso, Pasquale Parisi 27 enne di Palmi, alla guida della propria autovettura, in evidente stato di ebbrezza, percorrendo a zig zag la centralissima via Roma, ha allertato un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palmi, in servizio di controllo del territorio. Dopo aver seguito l'auto, in prossimità della stazione di carburanti IP, i militari, approfittando della sosta dell’uomo, per fare benzina, lo hanno fermato per un controllo.

Parisi, alla vista dei militari ha cominciato a scagliarsi contro di loro, in preda ai fumi dell’alcool, cercando di bagnare i carabinieri di carburante e minacciando di darli alle fiamme con la sigaretta che aveva in mano. La pronta e fulminea reazione dei militari però ha evitato il peggio. L’uomo e trasportato presso gli uffici della Compagnia di Palmi, è stato tratto in arresto e sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico.

L’arrestato quindi, trattenuto presso le locali camere di sicurezza, è stato condotto, il giorno successivo, presso il Tribunale della Procura di Palmi ove, convalidato l’arresto, si rinviava il relativo processo al febbraio dell’anno successivo, quando il giovane, dovrà rispondere di violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.