Palmi. Sicurezza sul territorio: controllate più di 500 persone, tre denunce

Reggio Calabria Cronaca

Più di un migliaio di persone e circa trecento veicoli controllati che hanno prodotto ben 25 mila euro in totale di multe per violazioni del codice della strada.

È questo il bilancio delle attività svolte nelle scorse ore dai Carabinieri di Palmi che nel contesto hanno anche denunciato due uomini per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale en un terzo per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Numerose sono state poi le perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e droga. È così che due stranieri sono finiti segnalati alla Prefettura dopo esser stati trovati con dello stupefacente.

Durante un controllo stradale, in particolare, i militari sono stati allertati per il forte odore di cannabis proveniente da un’auto che, perquisita, ha portato al ritrovamento di diversi grammi di marjuana, subito sottoposta a sequestro.

L’attività fa parte del più ampio progetto di controllo del territorio portato avanti con determinazione dai Carabinieri, con lo scopo di assicurare ai cittadini un crescente clima di sicurezza e legalità, con azioni proiettate anche nelle zone più remote del territorio.