Ct Lamezia, conquistato il titolo regionale categoria over 35

Catanzaro Sport
La squadra del Ct Lamezia

Il Circolo Tennis Lamezia ha battuto nella semifinale del campionato regionale della Serie D1 di tennis lo Sporting Club La Bruca di Scalea con il punteggio di 3 a 1. L’importante vittoria consegna con un turno d’anticipo la promozione in Serie C e la finale regionale per la conquista del titolo di campioni regionali a squadre. Il CT Lamezia, guidato dal presidente Domenico Zoccali, con il supporto tecnico del maestro Raffaele La Scala e gli atleti Antonio Pileggi (4.1), Raffaele Staglianò (4.2), Pasqualino Natrella (4.3) e Orazio Bertolami (4.3) riportano dopo soli due anni la squadra nella massima serie calabrese di tennis, dove in passato si è aggiudicato per ben tre volte il prestigioso titolo nel campionato di serie C, in particolare nel 1993, 2003 e 2004. I risultati degli incontri disputati a Scalea, che hanno portato la vittoria alla squadra lametina nella fase regionale Serie D1 maschile della semifinale tra lo Sporting Club La Bruca di Scalea contro il Circolo Tennis Lamezia, sono i seguenti: primo singolare: Raffaele La Scala (3.2) contro Antonio Manco (4.1) 6/0 – Rit.; secondo singolare Raffaele Bocchetti (4.1) contro Antonio Pileggi (4.1), 6/4 - 7/6; terzo singolare Raffaele Staglianò (4.2) contro Christian Marino (4.4), 6/2 - 6/2; doppio La Scala - Staglianò contro Bocchetti - Marino 5/7 - 6/3 - 6/3. Lamezia batte Scalea 3 a 1.

La finale della serie D1, che si disputerà domenica 29 maggio alle ore 9.30 sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Lamezia in contrada Magolà, vedrà in campo il CT Lamezia contro il “CT Paolo Piromalli” di Gioia Tauro.

Oltre alla promozione in serie C, il Ct Lamezia ha già conquistato il primo titolo regionale: la squadra dell'Over 35, composta da Raffaele La Scala (3.2), Raffaele Staglianò (4.2) e Pasqualino Natrella (4.3), è diventata infatti campione regionale battendo in finale gli atleti dello storico e prestigioso circolo "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria. In particolare, la squadra lametina ha vinto 2 a 1 strappando il titolo ai campioni in carica nel doppio, dove la coppia La Scala - Staglianò ha battuto gli avversati Veneziano - Laganà col punteggio 1/6 – 6/4 – 6/0. Il primo singolare è stato vinto da La Scala (3.2) che ha battuto Veneziano (3.3) col punteggio 6/3 – 6/3; mentre il secondo singolare è stato vinto da Laganà (3.5) che ha battuto Staglianò (4.2) col punteggio 6/1 – 6/4. Con la vittoria del titolo regionale, ottenuta anche col supporto del capitano giocatore Natrella che ha sempre sostenuto i suoi compagni di squadra, gli atleti lametini accederanno ora alle fasi nazionali di giugno, che prevede cinque gironi divisi in cinque macro aree. La squadra del CT Lamezia rappresenterà infatti la Calabria nel girone sud che vede impegnate le migliori sei squadre rappresentanti di Sicilia, Basilicata, Puglia, Sardegna e Calabria, con girone all’italiana.