Cinema. Ashley Judd Colonna d’Oro al Magna Graecia Film Festival
Al ricco parterre del Magna Graecia Film Festival, diretto da Gianvito Casadonte, che si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto, si aggiunge un’altra stella del cinema: l’attrice statunitense Ashley Judd che riceverà la Colonna d’Oro, presenterà in concorso Lazareth, thriller di Alec Tibaldi, e terrà una conversazione con Silvia Bizio, curatrice delle opere prime internazionali e responsabile delle conversazioni con talent internazionali.
Judd, che è anche autrice e attivista per i diritti umani, è stata nominata due volte ai Golden Globe e agli Emmy Awards e ha ricevuto un Independent Spirit Award come “Miglior protagonista femminile” per Ruby in paradise. Tra i film interpretati da protagonista i thriller Il collezionista, Colpevole d’innocenza e High Crimes – Crimini di Stato. È nel cast della serie Berlin Station e dell'ultima stagione di Twin Peaks di David Lynch.
Nel 2017 è stata nominata tra le Persone dell'anno della rivista Time (“The Silence Breakers”) per la sua attività contro le violenze sessuali di genere.