La prevenzione degli incidenti in montagna, campi scuola con il Cnsas Calabria

Cosenza Attualità

Si è conclusa, nella tarda mattinata di giovedì 16 luglio, la partecipazione di tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Cnsas Calabria presso il Centro Studi Maria Teresa De Vincenti di Rende, organizzata dall’Associazione "L'arte in corso Aps" ai corsi per la prevenzione degli incidenti in montagna nei campi scuola con il Cnsas Calabria.

I tecnici del Cnsas Calabria hanno incontrano bambini con l’obiettivo di trasmettere le loro conoscenze sui rischi connessi alle attività in montagna.

I piccoli sono poi stati resi protagonisti di simulazioni con l'utilizzo della barella in dotazione al Cnsas Calabria; si sono, inoltre, impegnati nella realizzazione di nodi alpinistici.

Questi momenti rappresentano un’importante occasione d’incontro e di confronto per trasmettere ai giovani alcune informazioni su ciò che fa il Soccorso Alpino nella sua veste operativa, coinvolgendoli nella simulazione delle fasi delle operazioni di soccorso e mostrando loro l’attrezzatura e le dotazioni individuali e di squadra.