Gdf Vibo: cambia il comandante, Ghibaudo lascia ed arriva Bua

Vibo Valentia Attualità

Nella caserma “Vizzari” di Vibo Marina, alla presenza del Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, il Gen. Gianluigi D’Alfonso, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Col. Massimo Ghibaudo ed il Col. Eugenio Bua.

Dopo tre anni di intensa attività Ghibaudo lascia il Comando Provinciale di Vibo per assumere analogo incarico di Comandante Provinciale alla sede di Lecco.

Nel caloroso saluto di commiato, l’orma ex comandante ha espresso riconoscenza nei confronti delle fiamme gialle vibonesi per lo spirito di servizio e l’orgoglio espressi nell’espletamento delle attività svolte, elementi che hanno consentito di conseguire, nel triennio di permanenza, tangibili risultati di servizio, acquisendo la fiducia dei cittadini.

Eugenio Bua, originario della provincia di Ragusa, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel quinquennio 1992/1997 e, nel corso della sua carriera, ha sempre comandato Reparti Operativi e, da ultimo, il Comando Provinciale di Benevento.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienza delle Pubbliche Amministrazioni ed è insignito, tra le altre, dell’Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel saluto di insediamento, il nuovo Comandante, nella consapevolezza di intraprendere un percorso impegnativo e carico di responsabilità, con riconoscenza verso la gerarchia superiore per il prestigioso incarico attribuitogli, ha espresso la volontà di fornire, con passione, il suo personale contributo per realizzare le migliori condizioni a beneficio del servizio e del benessere del personale dipendente.

Il Comandante regionale Calabria, che ha presieduto la cerimonia, ha espresso il suo apprezzamento e ringraziamento al Col. Massimo Ghibaudo per l’impegno con cui ha diretto la Guardia di Finanza di Vibo ed ha formulato a Eugenio Bua i migliori auspici per il nuovo incarico assunto in Calabria.