Tiro sportivo, al Cats di Lamezia la gara di carabina bench rest a 700 metri

Catanzaro Sport

Si è svolto ieri, sabato 27 luglio, nel poligono del Cats, il Centro Addestramento Tiro Sportivo Calabria, in località Montagnola di Lamezia Terme, la prima gara di carabina bench rest a 700 metri, appuntamento sportivo che ha registrato una buona partecipazione di tiratori specialisti ed appassionati.

La kermesse è iniziata alle 10,30 del mattino ed ha visto sfidarsi alcuni dei migliori tiratori del territorio calabrese per quanto riguarda il tiro a lunga distanza.

La gara è stata scandita da due serie da sei colpi ciascuna, con i contendenti che hanno avuto a disposizione 10 minuti per serie. Intorno a mezzogiorno, poi, la premiazione con la consegna delle medaglie di partecipazione prima e delle tre coppe ai primi tre classificati.

Il primo premio è andato a David Morabito, di Reggio Calabria; secondo posto per Vincenzo Belcastro, di Lamezia Terme; mentre sul terzo gradino del podio è salito Giuseppe Di Salvo di Ricadi.

“Il Poligono del Centro Addestramento Tiro Sportivo Calabria rappresenta un'eccellenza nel panorama nazionale. Immerso in un contesto naturale straordinario, offre un'esperienza unica che unisce la passione per il tiro long range alla bellezza mozzafiato del tramonto sul mare. Le sue strutture all'avanguardia, tra cui le sagome elettroniche, garantiscono un addestramento preciso e professionale, rendendo ogni sessione di tiro un momento indimenticabile”, spiegano con orgoglio dal Cats.